martedì 29 ottobre 2019

Iniziazione al Channeling di Vitaliano Bilotta

Iniziazione al Channeling 

(comunicare con entitàspiriti guida, e Maestri spirituali) 

di Vitaliano Bilotta




Trama: Questo testo raccoglie alcune modalità che possono essere utili a chi vuole aprirsi al channelling con intenzione evolutiva, concependolo cioè come laboratorio spirituale e via alla propria interiorità.

Channelling è un termine inglese che oggi sostituisce l'ottocentesco "spiritismo" e il più recente "medianità" e che da alcuni è tradotto con "canalizzazione". Tutte queste parole indicano le facoltà del "sensitivo", del "medium", del "tramite", del "mezzo", del "canale", dello "strumento". Tali facoltà comportano fenomeni estranei alle normali capacità dell'uomo, come l'automatismo parlante, la scrittura automatica, l'incorporazione, la materializzazione ecc., a cui si sono rivolti per lunghi anni studi scientifici, senza tuttavia pervenire a conclusioni esaurienti. Infatti, già alla fine dell'Ottocento e a partire dai primi decenni del Novecento, eminenti scienziati, titolari di premi Nobel, sottoposero la medianità a indagini rigorose, senza mai ottenere la certezza delle prove di laboratorio.

Pagine Libro: pag. 184

____________________________________________________

"Nessuno è come ritiene d'essere, 
così come gli altri non sono 
quelli che riteniamo che siano"

Le esperienze di tutti, si basano sull'evolversi e riuscire ad avere una maggiore coscienza di Sé.
Il Channeling è sicuramente una delle chiavi mastro per essere in grado, se lo si vuole, di collocare nella nostra vita dei nuovi punti fermi su cui poterci conoscere a pieno, partendo da ciò che abbiamo dentro.

Inizialmente nel libro si parla dello Spirito e cosa è il Channeling. 
Abbiamo dunque un dettagliato schema che ci spiega come lo spirito si riveli al mondo tramite il "corpo" fisico, mentale e astrale  assieme al Piano totale del Principio, che costituisce il nostro Io. 
Ricordandoci che :

"Se il ricercatore non  trova la perla,
la colpa non è della perla"  pag. 27

E questo concetto  è il Divenire Vs Essere

Da qui si costruisce il concetto di Aura che è il campo energetico che circonda il nostro corpo fisico, grazie al quale, attraverso le varie vibrazioni che emana ci da modo di leggere il nostro codice eterico" : ecco che tocchiamo l'argomento dei nostri "centri" o come li si chiama molto più spesso, i nostri Chakra. 
L'autore ci dà modo di capire quale sia la meditazione che ne favorisce la centratura per poter praticare il Channeling, tra la Passiva, la Meditativa e quella Riflessiva; nel dettaglio ci riferisce anche come proteggerci durante il nostro percorso di medianità, portandoci a riscoprire gli Elementi (fuoco, aria, terra, aria) che altri non sono che l'energia vitale di Gaia (la nostra Terra).
Molto valido anche il suo spiegare come sia importante  pensare sempre che non esiste un Io singolo e dissociativo ma un Noi, un Tutto.

Altri approfondimenti sono i simboli di protezione oltre agli esercizi di meditazione per lasciare che noi stessi possiamo divenire canali per comunicare con gli spiriti, esercizi con il nostro partner o una persona di fiducia che comprenda il nostro operato e come sia importante, credere.

Credere nel proprio operato perché ha un valore attribuito alla grandezza del nostro crederci.

Nella parte finale vi è un interessante parte Di sfifa del Channeling in cui gli spiriti hanno  risposto alle domande di chi ha cercato un contatto con questa relatà.


Vale sicuramente la lettura, e se avete piacere a Genova vi è l'associazione Umania che svolge un sacco di iniziative atte a far evolvere la persona e farle vedere che l'unico strumento che serve, è dentro ogni  individuo : http://www.associazioneumania.it/


Nessun commento:

Posta un commento