Attraverso la parola giapponese Ikigai




Le porte.. mi hanno sempre ispirato pensieri profondi ..e oggi volevo portarvi una parola che in molti conoscono ma a cui non sanno applicare un degno significato :

Ikigai.


Questa parola in giapponese ha un significato profondo , e racchiude 100mila essenze di significati.

Porto sul braccio un tatuaggio con la scritta Freiheit , parola in tedesco per libertà. Ma non intesa come/con la limitazione che la lingua italiana  pone a questa parola, che come appunto la parola Ikigai, racchiude e non contiene nel suo significato profondo ,tanto è immensa,  qualcosa che non ha limite di raggiungimento del sentimento. Affianco giunture di pensiero in esse ..se pur di due lingue culturalmente differenti .

Fatta questa premessa, l'Ikigai trovo sia un' altra forma di essere presenti a se stessi, alle proprie maschere, ai propri sentimenti.

Possiamo cercare in qualsiasi luogo, ma solo in noi si trova la felicità.


Il concetto meglio che ci spiega l'Ikigai è questa semplice frase... "la cosa più preziosa della vita è la sua incertezza" . 

Quando si studia una qualsiasi Arte, una qualsiasi forma di spiritualità atta a conoscere se stessi, e volete imparare ad accettare cammini diversi dagli standard preimpostati della chiesa e dal resto del nostro paese, bisogna essere consapevoli che ci si sentirà smarriti, confusi, rigenerati.

Son tutte sensazioni normali che bisogna far scorrere come acqua che ci leviga  dolcemente negli anni... e approfondire fino a che la vita non ci sfugge dalle mani, pregna di falsi  impegni che ci impediscono una conoscenza più profonda della nostra anima.


🌿Se aveste voglia di condividere i vostri di pensieri mi trovate sempre disponibile🌿


Pensiero di Chridheofthebooks 

#pensierodichridheofthebooks

Nessun commento:

Posta un commento