lunedì 20 gennaio 2020

La messa è finita di Michele Giovagnoli

La messa è finita 

(Come liberarsi dal più subdolo dei Parassiti.Gli acutissimi strumenti di dominio in dotazione al Clero)

di Michele Giovagnoli





Trama:
Fin dove è giunta l'azione clericale? Fin dentro al nostro DNA. Ha contaminato la cultura, l'ambiente naturale, i contesti sociali, il mondo economico e finanziario. Il clero è ovunque. Ovunque c'è una croce dentro e fuori di noi.
La messa è finita è un'analisi spietata dell'ingerenza della Chiesa cattolica nel quotidiano biologico e psichico dell'umanità e mette a nudo strategie e tecniche sopraffine utilizzate nei secoli per la costruzione e la gestione del proprio dominio.
Si evince una natura tutt'altro che umana, e una intelligenza tutt'altro che normale. Si aprono spiragli logici che mettono in crisi la storia ufficiale dei popoli, si tocca con mano l'infezione mentale che governa la quasi totalità dei nostri atteggiamenti.
Infine si propongono vie di fuga personali e al contempo l'eccitazione viva di contribuire a un cambio radicale di questo paradigma esistenziale.

Pagine Libro: pag.175
______________________________________________________

Partendo dalla scelta della copertina,  è sicuramente un immagine precisa della magnificenza alla quale si può accedere se si oltrepassa la paura, perché solo così si sarà liberi di scoprire cosa sia il vero Amore che ci farà evolvere l'anima.

L'autore del libro è stato per me una scoperta appena ha pubblicato questo libro, nell'inizio del 2019, grazie a Carlo Dorofatti che seguo da molti anni e di cui ho profonda stima, attraverso una conferenza  tenutasi nella sua associazione, l'Accademia Acos.

Un libro quello di Giovagnoli che esprime in maniera chiara il CANCRO che è, lo Stato della Chiesa, e cui libro può essere spunto di profonda riflessione,nella sua semplicità, data da un estrema conoscenza dell'argomento, che rende a tutti, il testo capibile.

Da agnostica e apostata da anni della chiesa cattolica apostolica romana ufficialmente con atto appeso in casa con orgoglio, non posso che consigliare letture del genere, per fare sì che le persone possano un minimo Svegliarsi fuori.. e smetterla di ragionare in una determinata maniera per tradizioni imposte e dogmi praticamente portati avanti per pigrizia dell'essere,  riuscendo così a crescere e realizzare la nostra vita e ciò che siamo con la propria individualità, non facendosi sottrarre l'anima da un sistema quale quello della Chiesa.


L'autore attraverso il suo attento studio, è riuscito a portare punto per punto argomentazioni giuste e oneste su quello che realmente è la Chiesa.

Un susseguirsi di annientamento dell'Io, in cui  generazione dopo generazione il clero si è insinuato nelle menti della gente, come ben delineato dall'autore, in modo parassitale, non affrontando le persone a tu per tu ma girandoci intorno con meschini trucchi dati anche dall'ignoranza del popolo che si è fatto sottomettere senza battere ciglio purtroppo in una promessa di salvezza che mai fu più falsa.

Nel libro  si parla di come è stata creata dal nulla la Chiesa, di come tutt'ora questa resista e poco si curi del genere umano.
Hanno per anni fondato un impero romano tutto loro, in cui morte e distruzione e penitenza e sottomissione sono stati i primi a governare, e tutt'oggi governano.

A partire dal battesimo, un essere non senziente viene preso e fatto schiavo della Chiesa, ( vi è una pustilla in piccolo che non credo i genitori leggano  ......) invece bisognerebbe avere una scelta consapevole se mai si volesse, da adulti..
Ogni fase della vita fino alla morte viene scandita da un estraneo che metterà bocca su faccende che non sa.

Io avevo molta paura della morte. Ero terrorizzata di dover subire la morte della Chiesa. E fu una liberazione poter essere libera quando decisi (perché scoprii di poterlo fare) di levarmi dai registri di quel  cancro enorme che voleva divorare ogni anima del mondo sino alla fine dei tempi .
 Molte persone invero per legami affettivi e ricordi famigliari,  pur sapendo  non lo fanno, dandosi come scusa il pensiero di ciò che la gente penserebbe e di come i parenti la prenderebbero... Ebbene, sappiate che così la date vinta a loro, ai quali così possono comunque disporre di voi , qual'ora necessitassero, come vorrebbero, perché purtroppo se  pur non ci si pensa, e si danno per scontate o ovvie le vite vissute... Tutto ha un suo prezzo e quello della Chiesa Ve ne sta facendo pagare uno molto alto.


" Nell'essere umano adulto, 
va sempre cercato il bambino che non è potuto essere.
Con due sole occhiate,
è facile comprendere tutta una vita"


Ci sono tantissimi punti che vengono profondamente analizzati e portati a far poi riflettere le persone.
Ovvio che perle ai porci è inutile darle se poi già di partenza uno non ascolta o legge seriamente ciò che ha sotto gli occhi, perché l'ignoranza è ciò che essi vogliono per tutti noi.
La conoscenza non è mai ben vista perché una persona che pensa è una persona libera e una persona libera di accrescere la propria persona solo tramite le sue forze, attingendo dal mondo stesso la forza, non servirà a nulla per loro , perché non controllandovi avranno meno potere.


Per anni hanno raso al suolo luoghi sacri, abbattuto foreste con alberi secolari per cancellare i luoghi di culto delle antiche religioni.
Per anni la Chiesa ha inventato di avere la parola di Dio, ma Dio se proprio bisogna  dirla come fu originariamente, mai menzionò Chiese, perché non esistevano e parlava di Amore e di come ogni persona può trovare Dio dentro si sé.

Per cui a cosa serve la Chiesa?! A nulla!

Come l'invenzione del Cristo in croce, della donna con il peccato originale (ricordiamoci di Lilith che fu cacciata perché si ribellò a essere sottomessa a un uomo! Ma che di rado viene menzionata e se lo fanno la menzionano come il male... E poi arrivò Eva povera scema che ha deciso di farsi sottomettere ) , dell'invenzione dei preti che però si fanno elevare a Padri mentre le suore sono solo sorelle e non madri di perché la donna vale meno di un uomo, di come il cristianesimo sia fondato su sangue e martiri e buio, in cui il sesso è sbagliato, la donna è sporca del peccato e la gente non deve avere un pensiero proprio... E molto molto altro...che nel libro in questione verrà portato passo per passo alla luce.


"Un giorno di donna è la vera apocalisse clericale"

In Italia la Chiesa ha continuato a portare dolore. Fatevi un favore e non fermatevi alla vita che vi hanno fatto vivere, datevi un opportunità di rinascita.

Non è semplice, perché non tutti fanno il percorso uguale per arrivare in un determinato punto.
Ma datevi modo di essere liberi.
Datevi una scelta, un opportunità di capire che non siete mai stati sbagliati voi e nemmeno i vostri genitori.. ma che semplicemente è una catena che si trascina da generazioni e generazioni, tanto da non ricordarsi più dove inizia la finzione e dove sta la verità, e pochi pur sapendo hanno la volontà di abbandonare la falsità perché senza palle. Ma non lo dico per giudicare o puntare il dito, bensì per dire le cose come realmente sono..

Un esempio bellissimo sempre tra le pagine del libro è in relazione a un gruppo di scimmie che cercano di prendere una banana che però appena viene messa sotto i loro occhi li porta a cadere in dell'acqua gelata tanto da fare male.
Alchè pur tentate non ci proveranno mai.
A mano a mano viene fatta entrare una nuova scimmia che non sa della banana che porta al dolore , verrà fatta uscire una vecchia scimmia (originaria dell'accaduto, e che quindi sa bene perché non si può toccare la banana).
In tutto ciò la nuova scimmia viene mal menata per non farla cadere in tentazione e paradossalmente salvarla.. ma lei non ha mai vissuto il vero motivo che ha portato le altre a reagire così, va a fiducia delle più anziane.

Dunque alla fine se una entra e una delle originarie esce, e ci è sempre lo stesso procedimento, alla fine resteranno solo scimmie che hanno subito senza sapere perché. E continueranno con altre nuove scimmie a dare lo stesso identico messaggio ...


La società umana per colpa della Chiesa ha fatto così fino ai giorni nostri .
Capite che questo è un problema?
A meno che uno non si ribelli al sistema e viva  la propria vita accrescendo il proprio io spirituale e sessuale non potrà mai evolversi.

Una cosa che sapevo in cuore mio ma che speravo di non autenticare mai è che il Tribunale della Santa Inquisizione tutt'oggi è vivo, ha solo cambiato nome nel 1965 in  Congregazione per la dottrina della fede.
Rifletteteci.


I punti toccati dai vari capitoli sono dunque 17 e tutti in ordine cronologico di tempo.
Un lavoro meraviglioso di cui ringrazio l'autore che ha dato molti spunti di ulteriore ricerca.
Un libro da leggere e rileggere.

Insomma non mi resta che augurarvi una buona lettura, e a presto con una nuova recensione.

1 commento:

  1. Un altro libro che metto in Wish list molto volentieri. Da atea non posso che essere interessata a questo argomento anche perché su moltissime cose concordiamo!

    RispondiElimina