martedì 2 aprile 2019

Robin Williams , i sogni non muoiono mai di Emily Herbert


Robin Williams

i sogni non muoiono mai
di Emily Herbert



Trama:

L'11 agosto 2014 Robin Williams, attore premio Oscar e comico di fama internazionale, si toglie la vita nella sua casa di Tiburon, in California. Il mondo è sotto shock, nessuno riesce a spiegarsi - tranne forse pochi intimi quali possano essere le cause di un gesto così estremo. Nei giorni successivi si scoprirà che Williams aveva a lungo combattuto una battaglia impari contro la depressione e le dipendenze. Chi lo ha conosciuto è rimasto folgorato dall'esuberanza incontenibile e dalla sensibilità di un uomo che è stato in grado di far ridere intere generazioni di spettatori. Un vero genio della risata, passato dagli spettacoli di cabaret ai red carpet e alle produzioni milionarie senza mai perdere la sua inesauribile vena comica; nel corso degli anni l'attore ha interpretato con successo numerosi ruoli, spaziando dalla commedia al genere drammatico. Per tutti Robin Williams è stato una presenza rassicurante, sempre generosa, capace di regalare un sorriso anche nei momenti di difficoltà e per questo motivo la sua scomparsa appare ancora più dolorosa e irreparabile. Dietro tanta ironia e tanta energia si nascondeva un uomo fragile e indifeso, inseguito da incubi e paure. Il volume di Emily Herbert celebra la vita e la carriera di un artista che ha fatto sorridere il mondo intero.

_____________________________________________________________

"Carpe Diem, cogliere l'attimo ragazzi" 

"Eccoti qua, Peter"

 "Avventurosi attenzione,
non cominciate se non avete intenzione di finire" 

"Quando fece me, dio gettó lo stampo"

(....)

Robin  è stato un uomo che ho amato di cuore tramite i suoi film, tramite gli sketch, tramite tutto ciò che decideva di toccare e mutare in opere d'arte che toccavano l'anima.
Ha scosso una vita di arte, la mia.
Emily ha saputo raccontarlo attraverso le sue interviste, e attraverso una storia umana dietro ai mille volti di Robin... Consiglio a chi ha amato questa persona artisticamente di prendere il libro in considerazione. Anche se fa male sapere non avremo più film suoi... E fa male ricordare di sapere che si tolse la vita.

Per conoscere alcune delle fragilità e frammenti della vita di quest'uomo, e per capire come lottó ogni giorno per un felicità che è riuscito a trasmettere, senza averne ... Tutto questo è in questo piccolo m grande libro.

Nessun commento:

Posta un commento