I Simboli Celti
di Sabine Heinz
Trama: I Celti avevano una visione della vita e del mondo assai distante da quella odierna. Popolo antico e misterioso, il suo modo di vivere e la sua cultura si perdono nelle nebbie del passato, mentre i simboli, giunti fino ai nostri giorni, si possono ancora scoprire su edifici, gioielli o sculture. L'ampia panoramica della simbologia celtica qui presentata getta nuova luce sulla preziosa eredità di questa antica tradizione. Ogni simbolo viene descritto nei suoi tratti essenziali, unito a un breve racconto e a un collegamento pratico con la vita di tutti i giorni, lasciando intravedere nuovi orizzonti di comprensione e saggezza.
Titolo originale :Symbole Der kelten
Pag. 295
Traduzione italiana:Gabriella Balzaro
____________________________________________________
Molte delle simbologie di questo libro sono un arricchirsi di parti della nostra mente, e Sabine è stata molto abile nel riportare , in maniera ridotta per ogni simbolo, ma anche dettagliata nell'importanza della simbologia tutto ciò che dobbiamo di base sapere... Con parecchi spunti per simboli animali, numerici, varchi di pietre, oggetti, festività e tantissimo altro.
Ottimo per studi personali
"la quercia è veloce, dinnanzi a lei tremano cielo e terra. Essa è un valoroso custode della porta contro il nemico. Il suo nome è un sostegno"
Nessun commento:
Posta un commento