domenica 9 febbraio 2020

Le Ricette della Nonna di Laura Rangoni




Le Ricette della Nonna
di Laura Rangoni



Trama: in un periodo come questo di forti insicurezze alimentari, si sente il bisogno di tornare alla tradizione, riscoprendo antichi sapori, ricette semplici, rustiche, patrimonio della cultura gastronomica degli italiani. Ecco quindi una selezione delle migliori ricette della tradizione del nostro paese, divise per aree geografiche: mare, montagna e campagna. Tre tipologie non solamente di territorio, ma di prodotti tipici, di metodologia di cottura e di abbinamenti.

Pagine Libro: pag.420

_________________________________________________

" prendere una padella antiaderente e mettere a sciogliere a fuoco dolcissimo la noce di burro" 


Abbiamo tutti bisogno di sederci a tavola, anche solo con un idea iniziale di azione da fare, che ci balena in testa, e sentire la bontà che ci arriva al cuore tramite profumi, croccantezza, dolcezza e tutto quello che riguarda le pietanze che mangeremo o vorremmo mangiare.

Presi anni fa questo libro perché il "nonna" datato 1980 era per me una sicurezza.  Non me ne si voglia ma "anticamente" le nonne avevano una marcia in più.

Cucinavano tantissimo. Sapevano prender per la gola e farti sentire un orso che mangiava a più non posso ( e parecchio bene) come se perennemente si sarebbe dovuto stare dall'indomani  senza cibo per 8 anni hahaha insomma...

In sostanza anche il cibo fa bene all'anima.


Nessun commento:

Posta un commento